Olimpia e Michele nel 2009 hanno fatto per la prima volta visita presso la proprietà che ad oggi è divenuta Villa dei Lecci. Camminando lungo gli ampi terrazzamenti che degradano sul mare, sono stati rapiti dalla incredibile vista ed atmosfera che avvolge la proprietà. Atmosfera che tutt’ora gli ospiti di Villa dei Lecci vivono durante le loro vacanze.Dopo alcuni anni ed alcune attività di rinnovo delle aree esterne ed interne, il progetto finalmente prende vita: nel 2014 con l’apertura ai primi clienti di Villa Azzurra e Villa Verde e nel 2019 con l’aggiunta di altre 5 Ville che completano la proprietà.
Olimpia e Michele nel 2009 hanno fatto per la prima volta visita presso la proprietà che ad oggi è divenuta Villa dei Lecci. Camminando lungo gli ampi terrazzamenti che degradano sul mare, sono stati rapiti dalla incredibile vista ed atmosfera che avvolge la proprietà. Atmosfera che tutt’ora gli ospiti di Villa dei Lecci vivono durante le loro vacanze.Dopo alcuni anni ed alcune attività di rinnovo delle aree esterne ed interne, il progetto finalmente prende vita: nel 2014 con l’apertura ai primi clienti di Villa Azzurra e Villa Verde e nel 2019 con l’aggiunta di altre 5 Ville che completano la proprietà. L’obiettivo della famiglia, che tuttora è pienamente coinvolta nella gestione, era quello di creare un nuovo prodotto turistico che unisse le comodità di un hotel e l’autonomia e indipendenza di una casa, il tutto caratterizzato da alti standard di qualità e cura dei dettagli.
L’isola di Ischia viene da molti soprannominata l’Isola Verde, ed il promontorio di Zaro, in cui è situata Villa dei Lecci, è una tra le zone maggiormente caratterizzate dalla presenza di boschi e macchia mediterranea. Proprio per questo, l’obiettivo principale di Olimpia e Michele è sempre stato quello di valorizzare la bellezza del territorio arricchendo la proprietà di numerose varietà di piante (per lo più autoctone) e utilizzando le tipiche rocce vulcaniche della zona.
L’isola di Ischia viene da molti soprannominata l’Isola Verde, ed il promontorio di Zaro, in cui è situata Villa dei Lecci, è una tra le zone maggiormente caratterizzate dalla presenza di boschi e macchia mediterranea.
Proprio per questo, l’obiettivo principale di Olimpia e Michele è sempre stato quello di valorizzare la bellezza del territorio arricchendo la proprietà di numerose varietà di piante (per lo più autoctone) e utilizzando le tipiche rocce vulcaniche della zona.
Negli anni l’attenzione alla sostenibilità ha assunto sempre maggiore importanza e centralità. Infatti, sono numerose le iniziative intraprese in questa direzione, tra cui:
- Nel 2014 sono stati installati pannelli solari termici.
- Nel 2020 sono stati installati i pannelli fotovoltaici per ottenere energia rinnovabile.
- I prodotti acquistati sono quasi tutti prodotti sostenibili.
- L’utilizzo di plastica è stato ridotto al minimo.
- Sono attive collaborazioni con aziende locali per la promozione del territorio.
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su Villa dei Lecci!
© Copyright 2022 Villa dei Lecci | Powered by Armando Ferrandino